I libri

signorinaeuforbia


Luigi Ballerini


La signorina Euforbia: maestra pasticciera

di Luigi Ballerini; illustrazioni di Sara Bencino
Editore: San Paolo, 2014 - 126 p.


Marta ha 12 anni, vive con il padre insegnante perché la mamma è morta, di lei si occupa la nonna. 

L'ultimo giorno di scuola s'imbatte in una strana pasticceria di proprietà della signorina Euforbia che fa solo pasticcini pensati e realizzati ciascuno per una particolare occasione o persona e con nomi stranissimi! 

Marta rimane conquistata da Euforbia e decide di iscriversi al corso intensivo di pasticceria che si terrà nel suo negozio, vincendo le resistenze dei suoi.

Con sua grande sorpresa è l'unica a frequentare il corso, ma presto si aggiunge un certo Matteo...

I due sotto la guida di Euforbia imparano l'arte della pasticceria ma soprattutto a osservare attentamente e domandarsi di che cosa le persone hanno realmente bisogno.

Marta e Matteo diventano amici. Saranno loro ad aiutare Euforbia a risolvere il problema dello sfratto del negozio con un colpo di scena finale.
 
Enti patrocinatori          
       
 


Tutti i Comuni delle Biblioteche Partecipanti:

Ala, Aldeno, Andalo (Cavedago, Fai della Paganella, Molveno, Spormaggiore), Arco, Baselga di Piné, Borgo Valsugana, Canal San Bovo, Cavalese, Cavedine (Calavino, Lasino), Cembra, Cles, Fiera di Primiero (Mezzano), Folgaria, Giovo, Lavarone, Lavis (Zambana), Mezzocorona, Mezzolombardo, Pinzolo (Madonna di Campiglio, Spiazzo), Predazzo, Riva del Garda, San Michele, Roncegno, Tione (Villa Rendena, Ragoli), Val di Sole (Malé, Dimaro, Mezzana, Ossana, Peio, Vermiglio), Valle di Ledro, Vezzano (Padergnone, Terlago).

Sponsor        
 
     
 
  valdisole-r
     
   funiviepinzolo    
Partner        
 
 

 

 
 

logo-giunti