Collabora

SCEGLILIBRO è un progetto collettivo, frutto dell'idea di 22 bibliotecari trentini. I costi dell'edizione 2012 - 2013 sono stati coperti al 60 % dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e per il rimanente 40% dall'autofinanziamento delle biblioteche aderenti. Il budget copre tutte le spese organizzative (l'acquisto dei libri che saranno messi a disposizione dei 2.800 ragazzi partecipanti, dei materiali di comunicazione e altro, le prestazioni professionali esterne, ecc.)

L'attività organizzativa è invece svolta gratuitamente dai bibliotecari, che si ritrovano a cadenza almeno mensile presso l'Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino a Trento.

Cosa puoi fare tu?

Il Progetto SCEGLILIBRO - PREMIO DEI GIOVANI LETTORI, intende diventare un appuntamento fondamentale nel panorama italiano della lettura giovanile, e questo potrà avvenire solo grazie al sostegno, alla generosità e alla collaborazione di cittadini, associazioni, enti e aziende. I modi per sostenere SCEGLILIBRO sono tanti. Puoi scegliere una donazione per il nostro progetto, partecipare attivamente alle nostre attività come volontario, o semplicemente trasmettendo attraverso i tuoi canali di comunicazione online le informazioni presenti sul sito.

 
Enti patrocinatori          
       
 


Tutti i Comuni delle Biblioteche Partecipanti:

Ala, Aldeno, Andalo (Cavedago, Fai della Paganella, Molveno, Spormaggiore), Arco, Baselga di Piné, Borgo Valsugana, Canal San Bovo, Cavalese, Cavedine (Calavino, Lasino), Cembra, Cles, Fiera di Primiero (Mezzano), Folgaria, Giovo, Lavarone, Lavis (Zambana), Mezzocorona, Mezzolombardo, Pinzolo (Madonna di Campiglio, Spiazzo), Predazzo, Riva del Garda, San Michele, Roncegno, Tione (Villa Rendena, Ragoli), Val di Sole (Malé, Dimaro, Mezzana, Ossana, Peio, Vermiglio), Valle di Ledro, Vezzano (Padergnone, Terlago).

Sponsor        
 
     
 
  valdisole-r
     
   funiviepinzolo    
Partner        
 
 

 

 
 

logo-giunti