News

Francesco D'Adamo


Care ragazze e cari ragazzi del Premio Sceglilibro, signori giurati,
spero che la lettura del mio 'Oh, freedom!' vi faccia battere il cuore;

 

Leggi tutto...

Luigi Ballerini


Hey ragazzi! Quando ho detto alla signorina Euforbia che ci avreste letto così in tanti non riusciva a crederci. Ha voluto subito sapere di voi. Ma davvero andranno in biblioteca?

Leggi tutto...

La selezione dei libri

 

Una commissione composta da ventidue bibliotecari ha letto 151 libri che avevano le caratteristiche per essere ammessi a concorso. La prima scrematura è stata fatta suddividendo tra piccoli gruppi di lettori la mole dei libri: solo quelli ritenuti meritevoli sono passati tra le mani di tutti i bibliotecari per essere letti e giudicati. Mettersi dal punto di vista dei nostri giovani lettori non sempre è stato facile, ma la bellezza di alcuni libri supera decisamente ogni confine di età. Ecco l'elenco dei bibliotecari e delle bibliotecarie che hanno scelto i libri:

Alessandra dell'Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino
Anita di Riva del Garda
Bianca di Giovo
Carla di Pinzolo
Consuelo di Aldeno
Antonella di Roncegno
Cristina di Aldeno
Deborah di Ledro
Elena di Borgo
Elisabetta di Tesero
Federica di Predazzo
Mariano di Fiera di Primiero
Morena di Lavarone
Elena di Canal San Bovo
Orietta di Cavalese
Paola di Vermiglio
Patrizia di Pergine
Sabrina di Andalo
Claudia di Cles
Daniela di Tione
Sandro di Andalo
Teresa di Tione
Maira di Tione
 
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato in varie fasi del percorso di lettura e selezione dei libri. Una menzione particolare va alla classe 2^ media di Lavarone nonché a Valentina e Cecilia, volontarie del Servizio Civile presso la bilioteca di Lavarone
 
 
 
Enti patrocinatori          
       
 


Tutti i Comuni delle Biblioteche Partecipanti:

Ala, Aldeno, Andalo (Cavedago, Fai della Paganella, Molveno, Spormaggiore), Arco, Baselga di Piné, Borgo Valsugana, Canal San Bovo, Cavalese, Cavedine (Calavino, Lasino), Cembra, Cles, Fiera di Primiero (Mezzano), Folgaria, Giovo, Lavarone, Lavis (Zambana), Mezzocorona, Mezzolombardo, Pinzolo (Madonna di Campiglio, Spiazzo), Predazzo, Riva del Garda, San Michele, Roncegno, Tione (Villa Rendena, Ragoli), Val di Sole (Malé, Dimaro, Mezzana, Ossana, Peio, Vermiglio), Valle di Ledro, Vezzano (Padergnone, Terlago).

Sponsor        
 
     
 
  valdisole-r
     
   funiviepinzolo    
Partner        
 
 

 

 
 

logo-giunti