I libri

Fabrizio-Silei-pagina-autore-rf  

Fabrizio Silei

Mio nonno è una bestia

Fabrizio Silei è nato a Firenze. Diplomato all'Istituto d'arte e laureato in Scienze Politiche, ha lavorato per anni come sociologo.
Scrittore e artista, ricercatore di storie e vicende umane, tiene laboratori di scrittura autobiografica come cura di sé e di scrittura creativa, laboratori per ragazzi e bambini e corsi per insegnanti sulla didattica della creatività.

Illustratore, nel 2007 grazie ai suoi particolarissimi lavori di carta ha ricevuto il Premio speciale al Premio Internazionale di Illustrazione Stepàn Zavrel. Il suo romanzo Alice e i Nibelunghi nel 2008 è stato l'unico romanzo italiano finalista al Premio Unicef di letteratura per i diritti dell'uomo e del bambino. Il suo romanzo Il bambino di vetro ha vinto il Premio Andersen 2012 nella categoria miglior libro 9-12 anni.


Care ragazze e ragazzi del concorso Sceglilibro un grande saluto a tutti da me,

Fabrizio Silei, e da Nonno Constant:il nonno più terribile, pasticcione, tenero e divertente che abbia mai attraversato un libro d’avventura!
Nonno Constantè una catastrofe vivente che si abbatterà capitolo dopo capitolo sulla vita di Marta, la giovane protagonista, del suo fratellino e dei suoi genitori. Ma non pensate che sia solo un libro di trovate divertenti! Nonno Constantè molto, molto di più e quando penserete di aver capito tutto vi accorgerete che, come sempre nei miei libri…
Ma veniamo al nocciolo della questione, non fatemi parlare troppo, molti di voi avranno uno, due o più nonni, beh, questa fortuna non è toccata a me, che i miei nonni non li ho mai conosciuti.
Per questo motivo ho scritto MIO NONNO È UNA BESTIA e l’ho dedicato “Ai miei nonni che non ho mai conosciuto e ai nonni che sanno sorprendere!”.
Leggete pure MIO NONNO È UNA BESTIA in classe con i compagni, da soli, in autobus, in bagno e perfino la notte quando dovreste dormire, al lume di una torcia per vedere come va a finire. Ma, se volete un consiglio, dopo averlo letto da soli o in classe leggetelo con i vostri nonni o i vostri genitori, un capitolo per sera, prima di addormentarvi: può darsi che ci troviate dentro qualcosa di più e qualcosa di diverso leggendo con loro.
Auguri dunque, spero sopravviverete a un nonno così!
Buona lettura e buon concorso SCEGLILIBRO!!!

Fabrizio Silei
 
Enti patrocinatori          
       
 


Tutti i Comuni delle Biblioteche Partecipanti:

Ala, Aldeno, Andalo (Cavedago, Fai della Paganella, Molveno, Spormaggiore), Arco, Baselga di Piné, Borgo Valsugana, Canal San Bovo, Cavalese, Cavedine (Calavino, Lasino), Cembra, Cles, Fiera di Primiero (Mezzano), Folgaria, Giovo, Lavarone, Lavis (Zambana), Mezzocorona, Mezzolombardo, Pinzolo (Madonna di Campiglio, Spiazzo), Predazzo, Riva del Garda, San Michele, Roncegno, Tione (Villa Rendena, Ragoli), Val di Sole (Malé, Dimaro, Mezzana, Ossana, Peio, Vermiglio), Valle di Ledro, Vezzano (Padergnone, Terlago).

Sponsor        
 
     
 
  valdisole-r
     
   funiviepinzolo    
Partner        
 
 

 

 
 

logo-giunti