I libri

Chiara-Carminati-pagina-autore-rf  

 

Chiara Carminati

L'estate dei segreti

E' nata e vive a Udine. Scrive e traduce libri per bambini e ragazzi e conduce laboratori e incontri di promozione della lettura presso biblioteche, scuole e librerie. Laureata in Lettere Moderne, è specializzata in didattica della poesia, tiene corsi di aggiornamento per insegnanti e bibliotecari, in Italia e all'estero.

I suoi libri sono pubblicati dalle case editrici più note. Collabora con illustratori e musicisti in spettacoli e laboratori creativi, tratti dai libri che scrive.
Con i musicisti della Linea Armonica ha realizzato gli spettacoli Parole Matte (poesia e filastrocche), Map (reading con proiezione), In viaggio con Mozart (lettura concerto).
Tra i suoi libri: Diario in corsa (2009), Il mare in una rima ( 2010), L'estate dei segreti (2012), L'Ultima fuga di Bach (2012)


Ciao a tutte e tutti!
In questa avventura di lettori-elettori vi auguro

innanzi tutto di divertirvi e di scoprire nuove e imprevedibili storie.Poi, per quanto riguarda il mio libro "L'estate dei segreti", spero che vi perdiate:  
all'inizio, insieme a Dario nel bosco di notte. E poi sul fiume a cacciare il pesce siluro, in canoa cercando di non rovesciarvi, ma soprattutto nello sguardo strano di Simone, che con le sue storie e i suoi gesti sfuggenti può davvero portare a perdere la bussola. Non vi dirò nulla della trama, per non svelare i misteri che si intrecciano:  
ma fin d'ora mi piace raccontarvi che il fiume di cui si parla è vero e vivo, ed è il "nostro" Po. E che molti posti e fatti raccontati esistono lì intorno e davvero sono accaduti... qualcuno magari anche a voi? Buona lettura!

Chiara Carminati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Enti patrocinatori          
       
 


Tutti i Comuni delle Biblioteche Partecipanti:

Ala, Aldeno, Andalo (Cavedago, Fai della Paganella, Molveno, Spormaggiore), Arco, Baselga di Piné, Borgo Valsugana, Canal San Bovo, Cavalese, Cavedine (Calavino, Lasino), Cembra, Cles, Fiera di Primiero (Mezzano), Folgaria, Giovo, Lavarone, Lavis (Zambana), Mezzocorona, Mezzolombardo, Pinzolo (Madonna di Campiglio, Spiazzo), Predazzo, Riva del Garda, San Michele, Roncegno, Tione (Villa Rendena, Ragoli), Val di Sole (Malé, Dimaro, Mezzana, Ossana, Peio, Vermiglio), Valle di Ledro, Vezzano (Padergnone, Terlago).

Sponsor        
 
     
 
  valdisole-r
     
   funiviepinzolo    
Partner        
 
 

 

 
 

logo-giunti