News



Gli auguri di Luigi Ballerini

 

Care lettrici e cari lettori di Sceglilibro, la Signorina Euforbia avrebbe tanto voluto scrivervi di persona per farvi gli auguri di Natale. Purtroppo l'ultima volta che l'ho vista era in mezzo a canditi, uva passa, farina, burro, uova e zucchero. Era lì che impastava panettoni e pandori a più non posso.

Impastava e impastava e intanto mi spingeva a raccontarle di voi che state leggendo la sua storia. "Davvero sono contenti? Davvero si divertono?" mi chiedeva soddisfatta e io le rispondevo "Sì sì che sono contenti e si divertono, me lo scrivono anche".

"Allora scrivi tu per me, scrivi che mi stanno dando una grande soddisfazione e non dimenticare di far loro gli auguri di Natale, i più importanti!".


Ed eccomi qui a eseguire il desiderio di Euforbia. Che questo Natale sia leggero come un pandoro ben lievitato, gustoso come un panettone ricco di burro e prezioso come il cedro candito.

Quanto a me non posso che aggiungere anche i miei di auguri. E lo faccio come farebbe lei, Euforbia. Ho provato a prepararvi un speriamo-che-questo-Natale-rallegri-il-nostro-cuore. Lo auguro anche a me stesso, oltre che a voi e ai vostri cari.

Ora vi saluto però, devo toglierlo dal forno.
Un abbraccio

Luigi

 
Enti patrocinatori          
       
 


Tutti i Comuni delle Biblioteche Partecipanti:

Ala, Aldeno, Andalo (Cavedago, Fai della Paganella, Molveno, Spormaggiore), Arco, Baselga di Piné, Borgo Valsugana, Canal San Bovo, Cavalese, Cavedine (Calavino, Lasino), Cembra, Cles, Fiera di Primiero (Mezzano), Folgaria, Giovo, Lavarone, Lavis (Zambana), Mezzocorona, Mezzolombardo, Pinzolo (Madonna di Campiglio, Spiazzo), Predazzo, Riva del Garda, San Michele, Roncegno, Tione (Villa Rendena, Ragoli), Val di Sole (Malé, Dimaro, Mezzana, Ossana, Peio, Vermiglio), Valle di Ledro, Vezzano (Padergnone, Terlago).

Sponsor        
 
     
 
  valdisole-r
     
   funiviepinzolo    
Partner        
 
 

 

 
 

logo-giunti