News



Pensieri su Sceglilibro

 

Anche la biblioteca di Cles vive quest'anno l'esperienza di Sceglilibro!
Abbiamo scelto con piacere di unirci alle biblioteche che due anni fa erano partite con la prima edizione del premio dei giovani lettori. E siamo stati ben accolti, partecipando ai vari tavoli di lavoro e contribuendo con le nostre idee a creare Sceglilibro.

Proprio qui sta il "segreto": i bibliotecari del Trentino lavorano insieme per un progetto comune, che non potrebbe essere realizzato, se non con le competenze, la passione e l'impegno di ognuno.


Gli insegnanti riportano proprio in questi giorni le positività del progetto, l'eccitazione dei bambini e l'apprezzamento dei genitori. Piace questa lettura dinamica e un po' insolita, che li porta a condividere pensieri con compagni e bibliotecari, a scrivere sul sito internet commenti e messaggi agli autori, stimolando anche chi ha meno confidenza con i libri.


L'intenso lavoro e anche quello a venire sono già ora ripagati dagli oltre tremila bambini che si accostano alla lettura con entusiasmo e curiosità.

 

 I bibliotecari di Cles

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Enti patrocinatori          
       
 


Tutti i Comuni delle Biblioteche Partecipanti:

Ala, Aldeno, Andalo (Cavedago, Fai della Paganella, Molveno, Spormaggiore), Arco, Baselga di Piné, Borgo Valsugana, Canal San Bovo, Cavalese, Cavedine (Calavino, Lasino), Cembra, Cles, Fiera di Primiero (Mezzano), Folgaria, Giovo, Lavarone, Lavis (Zambana), Mezzocorona, Mezzolombardo, Pinzolo (Madonna di Campiglio, Spiazzo), Predazzo, Riva del Garda, San Michele, Roncegno, Tione (Villa Rendena, Ragoli), Val di Sole (Malé, Dimaro, Mezzana, Ossana, Peio, Vermiglio), Valle di Ledro, Vezzano (Padergnone, Terlago).

Sponsor        
 
     
 
  valdisole-r
     
   funiviepinzolo    
Partner        
 
 

 

 
 

logo-giunti