Autore

Marta Barone

[04/03/2013]

Passo di qua e ne approfitto per ringraziare tutti. Alla ragazzina che mi ha chiesto se si reincontreranno: chissà? A me piace pensare di sì :) E a chi mi ha chiesto se Nina si chiama così per via della gatta: no, in realtà no, i nomi sono una cosa complessa, i personaggi nascono con il loro nome stampato sulla fronte, molto spesso. Nina è nata dalla mia immaginazione chiamandosi Nina, e così Olivier - un nome francese, non poteva che essere così, e non saprei spiegare il motivo.
A chi mi chiede perché il libro si intitola I giardini degli altri: leggilo e lo scoprirai.
A chi mi chiede da dove ho preso ispirazione: vedasi la mia risposta precedente

[21-01-2013]
 Cari ragazzi,

ho letto tutti i vostri commenti, e adesso cercherò di rispondere almeno alle domande più frequenti, e di essere più presente d'ora in poi. Innanzitutto grazie per tutti i complimenti, e grazie anche a quelli a cui non è piaciuto e hanno spiegato il perché; purtroppo fa parte del gioco: un libro può piacere tantissimo a qualcuno per un motivo e annoiare qualcun altro per lo stesso motivo. Io ho scritto qualcosa che sarebbe piaciuto A ME quando avevo la vostra età, ma so bene che tutti i gusti son gusti eccetera eccetera.

La prima cosa a cui voglio rispondere, che mi fa molto sorridere, sono le domande sulla copertina. Questo mi viene chiesto sempre: perché l'hai fatta così e non cosà? Perché non hai scelto qualcos'altro? Ecco, non sono io che faccio le copertine, e nemmeno io che posso sceglierle, purtroppo: è l'editore.

 

 
Enti patrocinatori          
       
 


Tutti i Comuni delle Biblioteche Partecipanti:

Ala, Aldeno, Andalo (Cavedago, Fai della Paganella, Molveno, Spormaggiore), Arco, Baselga di Piné, Borgo Valsugana, Canal San Bovo, Cavalese, Cavedine (Calavino, Lasino), Cembra, Cles, Fiera di Primiero (Mezzano), Folgaria, Giovo, Lavarone, Lavis (Zambana), Mezzocorona, Mezzolombardo, Pinzolo (Madonna di Campiglio, Spiazzo), Predazzo, Riva del Garda, San Michele, Roncegno, Tione (Villa Rendena, Ragoli), Val di Sole (Malé, Dimaro, Mezzana, Ossana, Peio, Vermiglio), Valle di Ledro, Vezzano (Padergnone, Terlago).

Sponsor        
 
     
 
  valdisole-r
     
   funiviepinzolo    
Partner        
 
 

 

 
 

logo-giunti