News

Gli auguri di Luigi Ballerini

 

Care lettrici e cari lettori di Sceglilibro, la Signorina Euforbia avrebbe tanto voluto scrivervi di persona per farvi gli auguri di Natale. Purtroppo l'ultima volta che l'ho vista era in mezzo a canditi, uva passa, farina, burro, uova e zucchero. Era lì che impastava panettoni e pandori a più non posso.

Leggi tutto...

Pensieri su Sceglilibro

 

Anche la biblioteca di Cles vive quest'anno l'esperienza di Sceglilibro!
Abbiamo scelto con piacere di unirci alle biblioteche che due anni fa erano partite con la prima edizione del premio dei giovani lettori. E siamo stati ben accolti, partecipando ai vari tavoli di lavoro e contribuendo con le nostre idee a creare Sceglilibro.

Leggi tutto...

Ecco gli audiolibri!

 

Cari lettori, genitori, gentilissimi insegnanti, come si suol dire ogni promessa è debito e, come annunciato qualche settimana fa, i libri del concorso sono oggi tutti disponibili in formato audiolibro. Per averli basta rivolgersi alla propria biblioteca.

Leggi tutto...

La conferenza stampa

 

Presentazione alla stampa di Sceglilibro. premio dei giovani lettori.

Si è svolta nella mattinata di martedì 18 novembre 2014 alle ore 11.30, nel palazzo della Provincia di Trento in sala Belli, la conferenza stampa nazionale di Sceglilibro, durante la quale è stata presentata la seconda edizione 2014-2015.

Leggi tutto...

Lettera ai genitori


Care mamme e cari papà di Sceglilibro,
Vogliamo presentare anche a voi Sceglilibro, questo progetto che le biblioteche trentine hanno inventato per promuovere (divertendosi!) la lettura tra i ragazzi delle classi 5e elementari e 1e medie.

Leggi tutto...

Conferenza stampa


Conferenza stampa nazionale di presentazione di SCEGLILIBRO
Premio dei Giovani Lettori 2° Edizione – 2014/2015
martedì 18 novembre 2014 alle ore 11:20
Palazzo della Provincia Sala Belli- Piazza Dante, 15 in Trento
È prevista la presenza del presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi e dell'assessore alla Cultura Tiziano Mellarini.

 
Enti patrocinatori          
       
 


Tutti i Comuni delle Biblioteche Partecipanti:

Ala, Aldeno, Andalo (Cavedago, Fai della Paganella, Molveno, Spormaggiore), Arco, Baselga di Piné, Borgo Valsugana, Canal San Bovo, Cavalese, Cavedine (Calavino, Lasino), Cembra, Cles, Fiera di Primiero (Mezzano), Folgaria, Giovo, Lavarone, Lavis (Zambana), Mezzocorona, Mezzolombardo, Pinzolo (Madonna di Campiglio, Spiazzo), Predazzo, Riva del Garda, San Michele, Roncegno, Tione (Villa Rendena, Ragoli), Val di Sole (Malé, Dimaro, Mezzana, Ossana, Peio, Vermiglio), Valle di Ledro, Vezzano (Padergnone, Terlago).

Sponsor        
 
     
 
  valdisole-r
     
   funiviepinzolo    
Partner        
 
 

 

 
 

logo-giunti